Il podologo è un professionista sanitario specializzato nella cura e nella prevenzione delle patologie del piede. Grazie a una formazione universitaria specifica, si occupa di trattare e gestire problematiche come callosità, unghie ipertrofiche, deformi e incarnite e disturbi legati alla biomeccanica del piede.
Rivolgersi a un podologo significa affidarsi a un esperto in grado di migliorare e preservare la salute del piede, prevenendo complicazioni e favorendo il benessere generale e la qualità della vita.
Presso lo studio podologico Lattuada vengono eseguite diverse tipologie di prestazioni legate alla salute dei vostri piedi e, quindi, al vostro benessere.
Previa visita biomeccanica
Di separazione, riallineamento, protezione e riempimento.
I professionisti dello studio Lattuada rivolgono particolare attenzione al piede in ogni fase della vita con cure specializzate per le esigenze di bambini, anziani e persone affette da diabete e altre patologie che mettono a rischio la salute del piede.
Nei bambini, il podologo interviene per correggere eventuali difetti di crescita o problemi di postura, favorendo uno sviluppo sano. Il piede dell’anziano richiede un monitoraggio costante al fine di prevenire problemi legati all’invecchiamento come la fragilità cutanea e le alterazioni strutturali.
Per chi
soffre di diabete, una cura attenta e regolare è fondamentale per prevenire complicanze gravi come ulcere e infezioni.
Rivolgendovi presso lo studio potrete richiedere la realizzazione di plantari su misura creati appositamente per risolvere disturbi specifici. Lo studio è specializzato, inoltre, in ortesiologia.
Grazie all'utilizzo di specifiche solette vengono trattati disturbi come la metatarsalgia.
Se si desiderate prenotare un appuntamento presso lo studio, telefonate al numero 02 9600110.